Le macchie pigmentarie sono spesso associate all'invecchiamento, ma la sovrapproduzione di melanina alla base di esse può anche essere causata da disturbi ormonali o da un'esposizione eccessiva al sole…
Per liberarci delle antiestetiche macchie, troviamo oggi in farmacia numerosi sieri e creme anti-macchia. A base di attivi depigmentanti più o meno concentrati, questi prodotti sono utili per prevenire le macchie, contrastarle o come supporto durante un trattamento estetico. Gli attivi schiarenti attenuano l'intensità pigmentaria, mentre gli altri ingredienti illuminano il colorito. Scopri la nostra selezione di prodotti per contrastare le macchie pigmentarie, per un colorito luminoso e senza difetti!
Il Siero Caudalie Vinoperfect è un latte viso che agisce con grande efficacia sulle macchie pigmentarie, la luminosità e l'uniformità del colorito. Il celebre prodotto Bi-Oil contiene vitamine ed estratti di piante dai numerosi effetti positivi. È efficace su cicatrici e smagliature, ma contrasta anche l'invecchiamento e la disidratazione della pelle, migliorandone l'aspetto ed attenuandone le irregolarità.