Perchè il livello di umidità nella tua casa sia ideale (tra il 40 e il 60%), l'uso di un umidificatore o deumidificatore può essere molto utile. Una bassa umidità può causare secchezza della gola, del naso, degli occhi o della pelle. L'umidità in eccesso può causare mal di testa, nausea, problemi respiratori, irritazione degli occhi o della pelle. Può anche promuovere lo sviluppo di allergie.
L'umidificatore è particolarmente necessario se la casa non dispone di ventilazione o ventilazione o se il riscaldamento riduce il livello di umidità nei vari ambienti. Il marchio Vicks offre un umidificatore ultrasonico : gli ultrasuoni provocano una leggera pioggerellina che umidifica una stanza di circa 15m2. Il vantaggio degli umidificatori ad ultrasuoni? Sono silenziosi!
Il laboratorio Comptoir Aroma propone un modello 3 in 1 per neonati, che permette d’umidificare l’aria, di diffusore di oli essenziali e di facilitare il sonno del bambino grazie alla sua lucina. L’opzione umidificatore neonato permette di assicurargli il miglior comfort respiratorio, di preservare la salute e contribuire al suo comfort e benessere quotidiano.