SkinCeuticals propone dei trattamenti per il viso ad alta efficacia medica per prevenire e correggere l'invecchiamento della pelle.
Dei trattamenti dermo-professionali provenienti dalla ricerca scientifica
Ideati e prodotti negli USA, i prodotti del marchio sono utilizzati da medici, chiururghi e da dermatologi estetici per completare i protocolli a seguito di un intervento. Grazie alla sua esperienza, SkinCeuticals propone dei trattamenti considerati al margine tra cosmetici e prodotti farmaceutici. Oggi, SkinCeuticals è la referenza n°1 degli antiossidanti e dei cosmeceutici.
SkinCeuticals, il pioniere della cosmeceutica
La storia del laboratorio inizia con dei lavori del Dr. Sheldon Pinnel. Questo professore emerito, rinomato chimico nel campo del collagene e dermatologo riconosciuto ha dedicato le sue ricerche sul processo di invecchiamento della pelle. Ha così depositato dieci brevetti, di cui il brevetto Duke, sugli antiossidanti che giocano un ruolo determinante nella storia del marchio SkinCeuticals. È infatti dimostrato che gli antiossidanti hanno un effetto protettivo contro i radicali liberi causati dai raggi infrarossi, dall'inquinamento, dal fumo della sigaretta o dall'alcool. Nel 1994, il Dr. Sheldon Pinnel ha deciso di fondare SkinCeuticals che si è distinta per molti anni nel campo della cosmeceutica grazie ai grandi progressi scientifici.
Prevenire, Proteggere, correggere
La filosofia del marchio si basa su 3 pilastri: