Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole, nessuno ha più voglia di aspettare per ritrovare finalmente una carnagione radiosa e dimenticare l’incarnato grigiastro tipico dell’inverno! E menomale! ;-) Possiamo contare sulle creme perfezionatrici dell’incarnato per un effetto immediato e leggero!
Le Creme Colorate: semplicemente universali
Una crema giorno associata a dei pigmenti, ecco la ricetta di una Crema Colorata.
- • Questo prodotto permette di idratare la pelle donando allo stesso tempo una leggera coprenza e un tocco di colore per regalare alla pelle un aspetto salutare e naturale, in un solo gesto!
- • Semplicissima da applicare, è perfetta per le pelli normali, che presentano pochi difetti e non hanno bisogno di un’idratazione intensa.
- • Spesso disponibili in due tonalità (chiara o dorata), non vi resta che scegliere la più adatta alla vostra pelle!
Le BB Cream: amiche delle pelli con imperfezioni
BB è l'abbreviazione di «Blemish Balm», ovvero, in italiano: balsamo anti-imperfezioni.
- • Vera piccola rivoluzione nella nostra routine di bellezza, la BB Cream molto più leggera di un fondotinta, si posiziona tra le creme colorate più innovative degli ultimi anni!
- • In funzione dei marchi, i benefici possono essere un pò diversi ma tutte le BB Cream, per essere chiamate tali devono idratare la pelle, nascondere le imperfezioni, unificare l’incarnato e rendere la pelle luminosa.
- • Alcune di loro contengono anche una leggera protezione UV per proteggere la pelle e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
- • Come indica il suo nome, la BB Cream è il prodotto di bellezza amico delle pelli che presentano delle imperfezioni, da utilizzare come sostituto del fondotinta o come base uniformante.
Le CC Cream: perfette per correggere i rossori e le macchie
CC sta per «Color Control», che vuol dire “controllo del colore”, in questo caso, dell’incarnato. Come le BB Cream, anche le CC Cream sono dei prodotti che servono a perfezionare l’incarnato.
- • Idratanti, uniformanti, lenitive e protettrici, le CC Cream sono formulate nello specifico per nascondere, trattare e prevenire tutti i tipi di rossori e macchie grazie a dei pigmenti intelligenti che andranno a correggere le discromie.
- • Con la sua texture leggera e fluida e la sua coprenza naturale, la CC Cream conviene perfettamente anche a chi ha un colorito spento.
- • Questo prodotto infatti, illumina e corregge istintivamente i difetti di pigmentazione della pelle.
Le DD Cream: barriera protettrice per eccellenza
DD sta per “Daily Defense”: la difesa quotidiana.
- • Ultima arrivata, la DD Cream è formulata sulla stessa base delle sue sorelle maggiori, una crema perfezionatrice e leggermente colorata che idrata, lenisce e regala luce alla carnagione.
- • In cosa si distingue? Una protezione rinforzata e un effetto (anche) a lungo termine.
- • Mixando le caratteristiche della crema giorno, del make up e della crema solare, la DD Cream è l’ideale per l’estate e protegge efficacemente la pelle dalle radiazioni e dalle aggressioni esterne, come l’inquinamento grazie al suo filtro SPF elevato e alla presenza di attivi anti-ossidanti.
L'avrete capito, un incarnato luminoso si conquista grazie ad un lavoro molto specifico, scegliendo con cura la propria Crema Colorata, BB, CC o DD Cream.