È estate! Mare, sale, sole e sabbia... mentre noi ci riposiamo e ci godiamo le tanto attese vacanze, i nostri capelli si indeboliscono!
Allora non aspettare oltre e applica tutti i consigli Sanareva per proteggere, riparare e far risplendere i tuoi capelli.Quest'anno, la star della spiaggia, sei tu!
Scopri le 3 tappe essenziali per avere una criniera da diva quest'estate, porta con te gli indispensabili per proteggere i tuoi capelli... e viziarli!
1 - Proteggi i tuoi capelli!
Se la nostra pelle subisce gli effetti negativi dei raggi UV, i nostri capelli non si comportano diversamente e le attenzioni da dedicargli non possono prendere vacanze. In effetti, il sole rende la fibra capillare porosa e disidratata, danneggiando la cheratina (principale costituente del capello). Il capello ha quindi una sua sensibilità e non può ripararsi da solo.
Anche il sale e il cloro seccano i capelli, e dal momento che la cuffia non è molto di tendenza in spiaggia, diventa fondamentale adottare i giusti rituali e una protezione adatta per evitare il temibile effetto "paglia" a fine estate.
Questi trattamenti formano uno schermo anti-disidratazione, e preservano lo splendore dei capelli grazie ai filtri UV che contengono.
Sanareva consiglia:
- • Prima di una camminata al sole, applica un trattamento solare adatto ai tuoi capelli, olio o spray protettore, c'è sempre un prodotto fatto apposta per te.
- • In spiaggia, opta per uno spray non grasso che offre una protezione massima alle fibre capillari. Se sei un'appassionata delle attività acquatiche, scegli un prodotto che propone sia una protezione contro il sale che contro il cloro.
- • Come per la crema solare, l'applicazione va rinnovata ogni due ore.
Quel qualcosa in più:
se hai i capelli secchi e che si spezzano, opta preferibilmente per una texture oliosa che permetterà di idratare i capelli proteggendoli allo stesso tempo.
2 - Ripara i tuoi capelli
Dopo essersi goduti una sana giornata di dolce far niente, è tempo di coccolare i tuoi capelli con uno shampoo doposole dalle fragranze golose che prolungherà le tue vacanze durante la doccia. Questi shampoo nutrienti permettono di eliminare i residui dei filtri UV, di sale e di cloro grazie alla loro formula senza solfati o a base di olio di Monoi o di Calendula che deterge senza disidratare.
Dopo lo shampoo, non dimentichiamo un indispensabile rituale solare: una maschera doposole riparatrice.
Per un utilizzo ottimale, ci sono delle tappe d'applicazione da rispettare:
- • dopo lo shampoo, applica la maschera sui capelli strizzati e tamponati,
- • districa,
- • lascia in posa la maschera sotto un asciugamano caldo per circa 15 - 30 minuti in funzione del bisogno dei tuoi capelli,
- • risciacqua abbondantemente con acqua fredda per richiudere le squame e per una maggiore lucentezza.
Prenditi il tempo di occuparti dei tuoi capelli e fai una pausa mentre si riparano!
Quel qualcosa in più:
per un risultato ottimale, lascia riposare lo shampoo 1 o 2 minuti. Massaggia il cuoio capelluto per ammorbidire e attivare la microcircolazione.
3 - Look da spiaggia
Per risplendere in spiaggia come in città e prolungare l'effetto estate sui capelli, scopri i nostri prodotti per un look estivo e glamour.
Sia l'acqua salata che il sole donano ai tuoi capelli brillantezza e stupendi riflessi dorati. In effetti, il sale ha un pH neutro persino alcalino che tende ad aprire le squame del capello e dunque ne favorisce lo schiarimento.
Quindi per ottenere lo stesso risultato, scopri i nostri spray schiarenti a base di camomilla, limone e miele. Questi attivi sono degli schiarenti naturali grazie ai loro pigmenti o al perossido che li contiene.
Il miele è inoltre un eccellente rimedio per i capelli secchi. In questo modo i tuoi capelli saranno illuminati da veri e propri colpi di sole!
Piccolo trucco: applica questi spray solo su alcuni ciuffi per avere diverse sfumature di biondo e un risultato naturale.
Pronte a surfare sulla tendenza dei capelli wavy? Capelli ondulati effetto spiaggia per essere al top quest'estate! Per delle onde wavy tra i tuoi capelli, c'è bisogno prima di tutto di una texture da ottenere con dell'acqua salata o del sale (per texturizzare), dell'acqua bollente e un olio vegetale (argan, cocco… . per nutrire). Vaporizzare questo composto sui capelli umidi poi roteare i diversi ciuffi su loro stessi per ottenere l'effetto wavy; per un effetto selvaggio puoi spettinare i capelli con le mani. Un piccolo fai da te di bellezza da fare a casa tua e a budget ridotto!
Effetto bagnato? Puoi utilizzare degli spray per un wet look sportivo e sofisticato.
Piccolo trucco: per preservare i tuoi capelli anche in spiaggia, ti consigliamo una treccia pratica e di tendenza, che accentuerà le tue onde e ti eviterà la tappa "districazione" spesso dolorosa.
Infine, per rendere i tuoi capelli più belli e splendenti, utilizza degli oli senza risciacquo tutte le mattine o dopo la messa in piega.
Gli oli, composti da acidi grassi, conferiscono ai capelli proprietà nutrienti e illuminanti, lasciandoli morbidi e protetti.
Quel qualcosa in più:
una volta a settimana, applica un olio di Monoi per tutta la notte per reidratare in profondità i tuoi capelli.
Buone vacanze!