Le articolazioni assicurano la mobilità del nostro corpo e i movimenti di braccia e gambe: è dunque essenziale mantenerle in buona salute e alleviare i dolori articolari che si presentano. Se, come ci ricorda la nostra farmacista di fiducia, fare sport e mantenersi attivi/e rappresenta un rimedio efficace per contrastare il dolore (causato da malattie come l’artrite, l’artrosi, le infiammazioni…), le piante e i micro-nutrimenti presenti negli integratori alimentari possono apportare un aiuto altrettanto importante.
Curcuma, harpagophytum, zenzero e salice bianco: sono queste le 4 piante contenute nella formula di Inflakin, il best-seller degli integratori alimentari per articolazioni della tua parafarmacia online Sanareva. Mentre la curcuma contribuisce alla salute, flessibilità e funzionamento delle articolazioni, l’harpagophytum è riconosciuto per apportare sostegno a flessibilità e mobilità.
Che tu sia anziano/a, attivo/a, o ancora se pratichi uno sport, potresti aver bisogno di ChondroFlex, un integratore alimentare sotto forma di compresse proposto dai laboratori Urgo. Questo prodotto non è formulato a partire da piante, ma da condroitina e glucosammina, due degli elementi che costituiscono la cartilagine delle articolazioni. Completano la formula l’MSM (metilsulfonilmetano), il collagene e la vitamina C: il collagene contribuisce infatti al normale funzionamento della cartilagine, e la vitamina C contribuisce a sua volta alla formazione del collagene.