Una protezione solare per un'estate in tutta tranquillità
In estate come in inverno, le protezioni solari sono indispensabili! Scopri la nostra vasta gamma di protezioni solari che hanno un indice di protezione solare da leggera a molto elevata. Infatti, il Fattore di Protezione Solare (SFP) è un indice che permette di determinare il livello di protezione di un prodotto solare contro i raggi UVB, responsabili dei "colpi di sole". Questa protezione è rappresentata sotto forma di indice numerico (6, 10, 15, 20, 30, 50 et 50+) che si trova nel prodotto. Più l'indice è elevato e più la protezione solare è forte.
Scegli il tuo indice di protezione in funzione del tuo fototipo, che corrisponde alla sensibilità della pelle ai raggi UV. Permette di valutare la tua capacità d' abbronzatura e di determinare la protezione solare più adatta alla tua pelle.
- • Se i capelli sono rossi o biondi, con occhi chiari, ci si scotta sempre, non ci si abbronza mai, ma spesso ci si arrossa: sieti fototipo del tipo 1 e hai bisogno di crema protezione solare indice 50+.
- • Se hai i capelli castani o marroni scuri, con occhi scuri, ti scotti al sole e ti abbronzi gradualmente: sei il fototipo 3 e hai bisogno SPF30.
- • Se i capelli sono castani o neri, con occhi sono scuri, occasionalmente ci si scotta al sole e ci si abbronza bene: sei il fototipo 4, e ne hai bisogno SPF 20.
- • Se i tuoi capelli sono neri, i tuoi occhi sono scuri, ti scotti raramente al sole e ti abbronzi molto: sei il fototipo 5 e hai bisogno di un fattore di protezione medio di 20.
- • Se i tuoi capelli sono neri, i tuoi occhi sono scuri, e ti scotti al sole in modo molto eccezionale, hai bisogno di SPF 10.
Ricorda anche di proteggere le labbra e i capelli, che sono altrettanto sensibili ai raggi UV!