Trattamenti, pannolini e salviettine per il cambio dei neonati
Durante i primi mesi di vita del tuo bambino, dovrai cambiarlo molte volte: in media, fino a 8 cambi al giorno!
L'avrai capito, il cambio è un momento importante e ricorrente nella giornata del bebé. I prodotti utilizzati meritano dunque tutta la tua attenzione, tanto più che la pelle del bambino è particolarmente fragile. Le sue piccole natiche possono diventare irritate da feci, urina, attrito con il pannolino, o dall'umidità o dalla crescita dei denti. E' quindi meglio essere ben equipaggiati!
I farmacisti di Sanareva, propongono di ritrovare in questa categoria i prodotti necessari per mantenere pulito il sedere del bambino!
Per cambiare il tuo bambino, è consigliato di preparare prima tutto quello di cui hai bisogno vicino al fasciatoio:
- Per detergere il sedere del bebé, puoi utilizzare su un cotone di linimenti oleosi calcarei dalle virtù lenitive e protettrici.
- Per togliere le sue feci, puoi optare per delle salviettine per bébé o un acqua detergente.
- Se il sedere del bambino non mostra arrossamento, si può usare del talco per prevenire l'irritazione. Le particelle sottili di talco formeranno una barriera protettiva.
- In caso di eruzione cutanea da pannolino, è possibile integrare il cambio con una crema protettiva adeguata o una pomata per bambini.
- Infine, se ti chiedi quale taglia di pannolini utilizzare, scegli dei pannolini adatti alle misurazioni di bebé (altezza e peso) e non in funzione dell'età
dato che la corpulenza dei più piccoli varia considerabilmente. La taglia dei pannolini è numerata da 1 per i più piccolo fino a 6 per i più grandi. Ritrova tutte le informazioni necessarie nelle nostre schede prodotto.
Per verificare che il pannolino non sia troppo stretto, deve poter scivolare senza difficoltà 2 dita tra la pelle del bebé e l'interno del pannolino.
In caso di dubbi sull'utilizzo di uno di questi prodotti, non esitare a chiamare per chiedere consigli ai nostri farmacisti.